Vi sveliamo i primi ospiti del Festival 2016
[vc_row][vc_column][vc_column_text]
E dopo aver annunciato i primi gruppi musicali, vi sveliamo alcuni degli ospiti che avremo modo di ascoltare e conoscere dal 2 al 5 giugno a Giavera per il Festival di Ritmi e Danze dal Mondo 2016.
[/vc_column_text][vc_media_grid initial_loading_animation=”none” grid_id=”vc_gid:1462220355884-d38c7bec-1d0f-7″ include=”917,918,919″][vc_column_text]
Marta Ottaviani
giornalista italiana che da più di un decennio si occupa di Turchia ed autrice del libro “Mille e una Turchia”, pubblicato da Ugo Mursia editore, attualmente è corrispondente dell’agenzia Tmnews e collaboratrice di Avvenire e La Stampa.
Dimitri Deliolanes
È un giornalista greco. Ha lavorato come corrispondente per il canale televisivo greco Ert in Italia. Il suo ultimo libro è La sfida di Atene. Alexis Tsipras contro l’Europa dell’austerità (Fandango libri 2015).
Yavuz Baydar
Giornalista da oltre 35 anni, è opinionista per il quotidiano turco Today’s Zaman, dove scrive di politica interna, di politica estera e media. I suoi articoli sono apparsi anche su testate come New York Times, Guardian, Süddeutsche Zeitung, El Pais e il sito di Al Jazeera. Ha un blog su Huffington Post e Al Jazeera. Nel dicembre 2013 ha co-fondato P24 – Platform for Independent Journalism, per monitorare i media turchi.
Di recente ha ricevuto il Premio Speciale per l’eccellenza giornalistica all’European Press Prize, che ha diviso con Guardian e Der Spiegel.
La sua ricerca The newsroom as an open air prison. Corruption and self-censorship in Turkish journalism è stata pubblicata dal Shorenstein Center a marzo 2015.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]